Candela Pink Champagne

Una candela profumata per aggiungere note dolci e frizzantine

Nella eterna contrapposizione tra spumante e champagne potrebbe spuntarla quest’ultimo grazie ad una variante molto particolare: il Pink Champagne.
Premetto che anche se vince lo champagne è solo questione di gadget, perché con le vere bevande potrebbe essere tutta un’altra storia.
Ma cos’è il Pink Champagne? Se non lo sapete credo possa essere normale, io stesso non ne sapevo nulla prima di aver visto questa candela profumata. Il pink champagne è uno spumante che nasce attorno agli anni ’50 negli USA per proporre sul mercato una bevanda più affine con i gusti degli americani. Difatti negli USA, patria delle bibite, un vino secco non sembrava avere molto mercato, soprattutto tra l’americano medio. Ecco perché è stata creata una variante dolciastra ed economica per conquistare sempre più persone. Il successo però è stato temporaneo, giusto una moda, e con il passare degli anni questo curioso champagne rosè è sparito dal mercato.
Le mode però ritornano e verso gli anni 90 lo champagne rosa è di nuovo tornato disponibile, anche se nel frattempo è assai cambiato. Da “bibita” il Pink Champagne è diventato una bevanda di qualità decisamente superiore, magari non alla pari dello champagne tradizionale, ma senza dubbio molto più affine con il nome che porta.

candela-cocktail-pink-champagne

Il nuovo Pink Champagne è un vero e proprio spumante di tipo brut che offre una colorazione rosa molto particolare e che lo rende facile da riconoscere. Oggi sul mercato si possono trovare due tipi di Champagne rosa, all’apparenza simili ma molto diversi visto che sono prodotti in due modi differenti. Uno viene prodotto come un normale vino rosato (quindi lasciando le bucce a macerare con il mosto); l’altro aggiungendo un po’ di vino rosso durante la miscelazione.
Ma non stiamo divagando? Certo che sì, ma è una divagazione voluta e motivata. Un po’ perché l’argomento poteva essere interessante, un po’ perché il gadget bello ma molto semplice e non c’è molto da dire.
La Candela Pink Champagne non è altro che una grossa candela dentro ad un bicchiere di vetro dalla grafica personalizzata. Ogni volta che accendete questa candela potrete sentire la profumazione che si diffonde per la stanza. La fragranza è proprio quella del Pink Champagne, per un immersione totale in un’atmosfera glamour e di gran classe. Almeno se pensate allo champagne rosa di oggi, non la simil bibita degli anni 50.
Per fare un regalo per lei in grado di unire semplicità a stile la Candela Pink Champagne è perfetta.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento