Vai al contenuto principale

Camper Volkswagen radiocomandato

Un gioco radiocomandato che fa felice grandi e piccini

Il marchio Volkswagen è uno dei più importanti dell’industria automobilistica e se è così buona parte del merito arriva dal suo grande passato. Difatti anche se le macchine odierne piacciono a molte persone e i dati di vendita sono quasi sempre positivi non possiamo dimenticare i fasti del passato. Sono due le icone del marchio VW: il Maggiolino e il Camper Van Transporter.
Entrambi sono delle leggende dell’industria automobilistica ma se dovessi dire quale dei due è stato più importante non avrei dubbi. E’ il Camper Van Volkswagen Transporter.
Il Camper non è stato solo un veicolo, è stato un’icona degli anni ’60, della cultura hippie, dei pacifisti e di tante battaglie giovanili.
Non per nulla il vecchio stile anni ’60 è rimasto in produzione fino ai giorni nostri (seppur solo in Sud America) mentre i vecchi esemplari sono ancora ricercati tra i veicoli di seconda mano (ma anche terza o quarta).
Immagino che anche tra di voi ci siano molte persone che avrebbero voluto guidare uno di questi mini camper, oppure lo hanno fatto ma vorrebbero ancora un occasione per rivivere gli anni in cui avevano come mezzo proprio un Transporter.

rc-campervan-volkswagen
In questi casi c’è un rimedio alla portata di tutti: non importa il budget ristretto, la necessità di un nuovo veicolo, l’età o addirittura l’avere o meno la patente. Questo perché è arrivato il mezzo radiocomandato definitivo, il Camper Van Volkswagen R/C, un piccolo grande capolavoro del settore!
Si tratta di una splendida replica in scala ridotta di una vera leggenda a quattro ruote. Il Volkswagen Transporter T1 è replicato con grande cura e si tratta di un prodotto con licenza ufficiale Volkswagen.
Il mezzo misura 16 x 7,8 x 6,9 cm ed è alimentato da 3 batterie AA (più altre 2 per il radiocomando). Per quanto riguarda il colore della carrozzeria è azzurro e bianco. Non c’è scelta ma la cosa non è del tutto negativa, soprattutto perché si tratta di un mezzo pensato per essere personalizzato. Insieme al camper trovate anche un set con tanti adesivi speciali per modificare lo stile. Se vi piace liscio potete sempre lasciarlo com’è, come potete anche usare degli adesivi vostri per renderlo ancora più esclusivo e personale.
Se volete mettervi alla guida di un pezzo di storia dell’industria automobilistica e un’icona anni ’60 il Camper Volkswagen radiocomandato è il prodotto che fa per voi. Grandi, piccini, tutti saranno entusiasti di guidare una leggenda.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento