Calze di Natale Harry Potter

Le calze di Natale per gli studenti e per i fan di Harry Potter

Anche nel mondo magico si festeggia il Natale e questo significa che anche nelle stanze e nei corridoi di Hogwarts si può respirare l’atmosfera natalizia.
La stanza più importante è la Sala Grande dove trovano posto dei maestosi alberi di Natale addobbati con grande cura e maestria. Ogni zona della scuola però può essere addobbata, tutto dipende da cosa vogliono fare insegnanti e studenti; soprattutto delle zone comuni e dei dormitori.
Ad esempio nei dormitori c’è una tradizione che accomuna tutti gli studenti. Come in tutti i paesi anglosassoni (Hogwarts è in Scozia) i regali di Natale si mettono dentro a delle grosse calze. Ad Hogwarts gli studenti le appendono ai piedi del letto nella speranza che qualcuno le riempia di regali.
Una tradizione così bella e vicina alla nostra (anche se qui preferiamo mettere i regali sotto l’albero) può essere imitata senza problemi, sia per la posizione della calza sia per la tipologia.
Difatti tra i Prodotti Ufficiali di Harry Potter sono arrivate le bellissime Calze di Natale di Hogwarts, delle grosse calze che misurano circa mezzo metro dedicate ad alcune case della scuola.
Purtroppo come altri gadget il produttore punta tutto sulle case “principali”, quindi Grifondoro e Serpeverde, un peccato per i fan di Tassorosso e Corvonero. Nel complesso però direi che l’offerta ha un senso visto che inevitabilmente sono due case di nicchia.
La calza di Natale Grifondoro è il modello perfetto per i fan di Harry Potter e dei suoi amici Ron e Hermione. La calza riprende lo stile delle uniformi di Hogwarts ed è personalizzata con l’effige di Grifondoro.
La calza di Natale Serpeverde ha lo stesso stile ma cambia il colore del bordo, verde anziché rosso, e l’effige che è quella con il serpente.
Il risultato sono due proposte favolose, due stili differenti per i fan della stessa saga, quella di Harry Potter. Inoltre anche se sono giganti possono essere anche delle ottime Calze della Befana Harry Potter. In questo caso però dovete essere pronti e comprare qualche chilo di dolciumi.

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento