Calze Burrito

Un paio di calze colorate e piegate in modo da sembrare 2 piccoli burrito

La cucina tex-mex, ovvero quell’ibrido nato dall’unione della cucina statunitense e quella messicana, è ricca di piatti sostanziosi e deliziosi.
Uno dei più amati e possenti è il burrito, un nome che è già tutto un programma. Non sapete cos’è un burrito? Immaginatevi la nostra piadina, con la grande differenza che un burrito è riempiuto a più non posso e mettendoci dentro di tutto.
Per questo cambia anche la piegatura: mentre la piada è semplicemente piegata a metà, il burrito viene chiuso come un pacchetto per sigillare i bordi ed evitare che la farcitura cada fuori.
All’interno del burrito ci potete mettere di tutto, anche se ciò che non può mai mancare è il riso, verdure e/o legumi, carne e ovviamente salse a volontà.

Tutta questa opulenza alimentare traspare anche dalle dimensioni del burrito, che appare quasi sempre come un pacchetto pronto ad esplodere da un momento all’altro.
Non tutti i burrito però sono giganti, per esempio guardate una delle new entry nel settore delle Calze originali che trovate sul nostro Store.
Tra i vari modelli spiccano le calze che prendono ispirazione dal mondo dei cibi, e tra queste c’è anche il paio di Calze Burrito.
Per la loro realizzazione ci si è ispirati a queste piade Tex-Mex, contravvenendo però alla regola delle dimensioni.
Ogni calza, grazie al colore del tessuto e una sapiente piegatura, prende le forme di un piccolo burrito, poi confezionato in compagnia della seconda calza.

Immagino che gli amanti dei pasti luculliani a base di burrito colossali possano rimanere un p’ delusi dalla dimensione dei due piccolo burrito. A meno che non abbiate il 60 di piede ma il problema non si pone nemmeno visto che le Calze Burrito sono taglia unica.
L’idea è un’evoluzione delle Calze Sushi, le prime a proporre delle calze che sembrano cibi. Il sushi però non è amato da tutti, così se conoscete qualcuno che preferisce la cucina messicana avete trovato una bellissima idea regalo originale.

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento