Calice termosensibile Hogwarts
Un calice dai poteri magici pensato per i fan di Harry Potter
Vedere i film o leggere i libri di Harry Potter dà sia sensazioni meravigliose sia un senso di fastidio per non essere dei maghi e avere gli stessi poteri dei personaggi della saga.
Non sarebbe bello saper lanciare ogni genere di incantesimo, conoscere tutti i segreti delle pozioni e possedere oggetti e artefatti magici? Certo che sarebbe stupendo, purtroppo però in quanto babbani possiamo solo sognare.
Il settore dei gadget ufficiali di Harry Potter però non offre solo degli splenditi prodotti per i fan, tra le tante proposte ha anche dei gadget magici; o almeno che danno l’illusione di esserlo.
Un esempio davvero magnifico è quello che vediamo oggi, un grosso calice che ha una caratteristica “scientifica” che però dà l’illusione che sia un prodigio magico.
Il merito va agli inchiostri termosensibili, degli inchiostri speciali che reagiscono al cambio di temperatura alterando il loro colore iniziale.
Questo permette di personalizzare bicchieri e tazze con delle grafiche mutevoli davvero straordinarie, soprattutto se sono di brand che richiamano alla magia.
Nel caso del Calice termosensibile Hogwarts ci troviamo di fronte al bicchiere perfetto, un calice dallo stile vintage, in vetro e impreziosito dall’effige della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
A temperatura ambiente l’effige è quasi del tutto priva di colore, aggiungendo nel calice una bevanda ghiacciata invece si attiva l’inchiostro termografico che nel giro di qualche secondo aggiunge tutti i colori originali dell’effige.
Il risultato è a dir poco sorprendente, soprattutto se mostrate il calice di Hogwarts ad un vostro amico che non ha mai visto una stampa termografica.
Un calice di questo livello però è spettacolare anche per chi conosce il trucco, non è magia ma un calice speciale con l’effige di Hogwarts è un gadget imperdibile a prescindere.