Calendario dell’Avvento LEGO Star Wars 2017

Il modo migliore per attendere Natale in compagnia di Star Wars

Per i fan di Star Wars il mese di Dicembre degli ultimi anni è stato molto particolare e vissuto con due grandi conti alla rovescia. Una volta l’unico countdown era quello per Natale, ma con il ritorno della saga nei cinema si è aggiunto un Natale intermedio, quello del giorno di uscita del film (sempre a ridosso del Natale).
Quest’anno il Natale di Star Wars cade il giorno 13 Dicembre, giorno di uscita dell’Episodio VIII: Gli ultimi Jedi, anche se poi la grande attesa che coinvolge tutti rimane quella per il 25 Dicembre.
Non a caso non ci sono calendari dell’Avvento in forma ridotta per aspettare l’uscita di Star Wars, ma ci sono i tipici calendari dell’Avvento per aspettare in modo più piacevole l’arrivo del Natale.
Grazie a LEGO però è da qualche anno che è possibile aspettare il Natale in compagnia della linea LEGO Star Wars, difatti ogni Novembre – parallelamente al Calendario dell’Avvento LEGO City – esce anche il Calendario dell’Avvento LEGO Star Wars.
Per un fan LEGO non ci sono dubbi, Natale si aspetta in compagnia di LEGO, anche se è lecito che sorgano dubbi su quale delle due versioni scegliere.
Se amate la saga di Guerre Stellari però la scelta è inevitabile e con il set 75184 Calendario dell’Avvento LEGO Star Wars 2017 potrete passare un avvento davvero meraviglioso.
Come vuole tradizione la scatola del set vi offre 24 caselle da aprire giorno per giorno che celano tante piccole sorprese in tema LEGO Star Wars.
Inevitabilmente le sorprese più belle e ricercate sono le minifigure, e il Calendario dell’Avvento LEGO Star Wars offre 2 personaggi in più rispetto alla versione LEGO City e arriva a 8 minifigure.
Il pezzo forte del calendario è sempre un personaggio speciale in edizione natalizia creato ad hoc per questo set; ad esempio nelle versioni passate ci sono stati Babbo Vader (Darth Vader vestito da Babbo Natale) o un Chewbecca bianco in versione Yeti (o Wampa) o con muta da neve. Quest’anno invece l’onore di diventare il personaggio natalizio è toccato a BB-8, un droide leggermente modificato per entrare in clima con le feste. Il BB-8 di Natale ha come unica differenza il cappello di Babbo Natale, anche se LEGO ha trovato un modo buffo per fargli superare le difficoltà di rotolare sulla neve: il BB-8 di Natale è dotato di… snowboard!
Le altre 6 minifigure invece si dividono (non equamente) tra Resistenza – con 2 personaggi – e Primo Ordine – con le restanti 4, per offrirvi delle minifigure aggiuntive per i vostri set LEGO Star Wars.
Le altre sorprese del Calendario dell’Avvento invece sono mini veicoli, armi e accessori vari per arricchire la vostra collezione, o i pezzi in dotazione per le vostre costruzioni.
Per un fan di LEGO e di Star Wars la nascita del Calendario dell’Avvento LEGO Star Wars è stata una cosa meravigliosa, e quest’anno la magia si ripete con un nuovo calendario ricco di sorprese.

Maggiori informazioni su dottorgadget.it

Lascia un commento