Calendario dell’Avvento LEGO 2017

Aspettare Natale con il calendario LEGO rende l'attesa più bella

Anche quest’anno non possiamo mancare l’appuntamento con il Calendario dell’avvento LEGO, un must per tutti gli amanti del gioco di costruzioni più famoso al mondo. Dopotutto un calendario dell’avvento è un bel modo per avvicinarsi al Natale aggiungendo un rituale semplice, molto piacevole e in questo caso anche divertente. Difatti la tradizione di questi calendari prevede l’apertura di piccole caselline che celano un piccolo dolcetto; in genere un cioccolatino.
Il Calendario dell’Avvento LEGO invece vi offre una piccola sopresa targata LEGO ogni giorno, come minifigure esclusive, piccole costruzioni o elementi da aggiungere ai vostri scenari.
LEGO non si limita a proporre un’unica versione, anche se quella da considerare come “classica” è il Calendario dell’Avvento LEGO City, che poi è quello che vediamo oggi.
Il codice identificativo del set è 60155 Calendario dell’Avvento di LEGO® City, è consigliato a partire dai 5 anni (e massimo 12, ma perché mettere limiti?) e all’interno ci sono sorprese per l’equivalente di 248 pezzi.
La scatola del set è diversa da quelle solite di LEGO, difatti come vuole la tradizione ci sono 24 caselline da aprire giorno per giorno per avvicinarsi al Natale con tante piccole sorpresine in stile mattoncino.
Delle 24 sorprese ¼ sono minifigure, quindi 6 personaggi per arricchire la vostra collezione o per rendere più vari i vostri scenari. Per il Calendario dell’Avvento LEGO 2017 i personaggi inclusi sono uno snowboarder, una nonna, due guardie costiere (un uomo e una donna), un esploratore della giungla e l’immancabile Babbo Natale.
Se vi chiedete il motivo della presenza di quei personaggi… non c’è! Babbo Natale, la nonna e lo snowboarder sono in tema con un calendario dell’avvento: Babbo Natale è il protagonista delle feste, la nonna è una delle parenti con cui si passano i giorni di festa – magari proprio a casa sua – e lo snowboarder è in tema con la neve e l’Inverno. I due operatori della guardia costiera e l’esploratore della giungla invece sono degli extra per darvi dei nuovi personaggi dallo stile particolare e che si discostano dalle classiche minifigure dei set.
Le altre sorprese invece sono dei piccoli veicoli che possono essere i giocattoli regalati da Babbo Natale, come aeroplanini, elicotteri e navi. Poi c’è una casetta di pan di zenzero, un pupazzo di neve, una slitta e tanti altri elementi per arricchire la vostra dotazione di pezzi.
Se siete degli habitué del Calendario dell’Avvento LEGO non vi farete certo sfuggire la versione 2017; se invece non lo avete mai preso ma amate LEGO – o avete dei figli e volete regalare loro un calendario dell’Avvento speciale – è ora di dare il via a questa bellissima tradizione natalizia.

Maggiori informazioni su dottorgadget.it

Lascia un commento