Calendario dell’avvento di Halloween

Una versione horror del più celebre calendario natalizio

Per i cristiani l’avvento è il periodo che precede in Natale, di conseguenza il calendario dell’avvento è un modo particolare di attendere e contare i giorni che precedono il lieto evento.
L’avvento però si può fare per ogni evento importante, quindi anche per un compleanno, un anniversario o addirittura per la festa più distante dal Natale: Halloween.
Dopotutto se il Natale è una grande festività religiosa (anche se in pochi se lo ricordano) Halloween è la festa pagana per eccellenza.
Se per voi l’emozione dell’arrivo di Halloween è paragonabile a quella per il Natale perché non attendere il 31 Ottobre con un calendario dell’avvento come quelli natalizi?

Chiaramente una festa di questo tipo ha bisogno di un calendario speciale e ne ho trovato uno su Etsy davvero spettacolare.
Purtroppo è realizzato da un artigiano statunitense che lo spedisce solo in USA, però può essere un buono spunto per costruirvene a casa uno simile; chiaramente se siete appassionati di fai da te e bricolage.
Il Calendario dell’avvento di Halloween artigianale è fatto a forma di casa infestata, una grossa magione che ricorda la casa della famiglia Addams e che è perfettamente in tema con le atmosfere della ricorrenza.
La casa è grande e questo giustifica un gran numero di finestre, così le caselline del calendario sono perfettamente camuffate all’interno della struttura.

In genere i calendari dell’avvento hanno una sorpresina dentro alle caselline, spesso di genere alimentare e per Halloween, la festa del dolcetto o scherzetto, sarebbe doppiamente a tema.
In questo calendario però non ci sono né caramelle né cioccolatini ma una soluzione molto più scenografica. Dietro ad ogni finestra (o porta) si nasconde un mostro, già così farebbe scena ma la caratteristica più bella è che le finestre sono retroilluminate e di sera vedrete tutte le caselle aperte accese.
Giorno dopo giorno la casa avrà sempre più luci accese finché con l’arrivo del 31 Ottobre potrete ammirare la casa completamente illuminata e popolata.
Se vi state rammaricando per l’impossibilità di acquistare il Calendario dell’avvento di Halloween posso capirvi, però c’è sempre la via del fai da te; un consiglio accorato anche per il prezzo decisamente da paura!

1 618,00 su etsy.com

Lascia un commento