Braccio robotico idraulico

Un braccio da assemblare che si muove grazie a dei pistoni idraulici

Cercate un passatempo stimolante che può piacere a grandi e piccini? Il Braccio robotico idraulico potrebbe essere un gadget che vi regalerà tanti momenti stimolanti e divertenti.
In partenza è un gioco di costruzioni, perché il braccio robotico va assemblato da zero montando tutti i suoi 229 pezzi. L’opera non è delle più semplici, per questo almeno la fase di montaggio non è adatta ai bambini al di sotto dei 10 anni. Dai 10 in su può andare bene, anche se per i più giovani è sempre necessaria la supervisione o l’aiuto di un adulto.
Dopo aver completato il montaggio del braccio robotico vi ritrovate con un gadget pronto all’uso e che non ha nemmeno bisogno della corrente elettrica.
Difatti il Braccio robotico non funziona con la corrente elettrica, quindi non servono né pile né cavi d’alimentazione.
Ogni movimento del braccio è idraulico e avviene grazie a dei pistoni da azionare tramite delle leve. Ogni snodo è collegato ad una leva che aziona un pistone idraulico, e pompando o aspirando aria si aziona lo snodo in una direzione. Combinando le azioni delle varie leve si possono fare movimenti complessi, anche perché il braccio robotico è come un braccio umano ed è dotato di spalla, gomito, polso e mano, quindi può essere mosso in modo elaborato e preciso.
Il braccio termina con una pinza che può essere usata per afferrare degli oggetti. Altrimenti si può staccare la pinza per usare il braccio con una potente ventosa.
Il divertimento sta nell’imparare a muovere con precisione il Braccio robotico idraulico, andando a fare ogni volta movimenti sempre più complessi senza dover ogni volta pensare a quale leva muovere.
Con il tempo si prende confidenza con la zona dei comandi con le 5 leve. L’unico movimento non azionato dai pistoni idraulici è la base che ruota su se stessa, la quale si aziona con una manovella.
Quando riuscirete a comandare alla perfezione il braccio potrete divertirvi a muovere piccoli oggetti, magari provando a fare delle composizioni o delle pile di oggetti uno sopra l’altro.
Il Braccio robotico idraulico è un regalo per bambini adatto per molte occasioni e che offrirà loro un passatempo stimolante e divertente. Un modo originale per muovere i primi passi nei mondi della robotica e della meccanica.

44,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento