Biscottiera R2-D2 a cupola
Una biscottiera a forma di testa del celebre droide di Star Wars
I gadget di Star Wars ci hanno insegnato molte cose, una di queste è il connubio tra droidi e biscotti. A dire il vero questa affinità non c’è solo con i droidi, ma abbraccia un po’ tutta la saga, però la passione dei droidi per i dolci è la più sorprendente.
Di proposte ne abbiamo viste tantissime e solo tra le biscottiere ho perso il conto dei modelli e delle varie versioni.
Fin ora i modelli più ambiti erano quelli a forma di droide completo, almeno per R2-D2 e BB-8 che hanno un corpo adatto a dare forma a un contenitore per biscotti. Invece un droide come C-3PO, vista la forma antropomorfa, è più indicato se si usa solo la testa.
La biscottiera con le forme della sola testa dei droidi però è un’ottima idea anche con R2-D2 e BB-8, e con la loro testa a cupola possono diventare degli ottimi contenitori.
Non a caso quest’anno tra le nuove linee di gadget di Star Wars ci sono proprio le biscottiere a cupola, e dopo aver visto la Biscottiera BB-8 a cupola, oggi tocca alla sorella: la Biscottiera di R2-D2 a cupola.
La biscottiera di partenza è lo stesso contenitore in ceramica usato anche per BB-8, a cambiare è la stampa che rievoca proprio la testa di R2-D2.
La cupola misura 20 x 11,5 cm, quindi non è in scala 1:1 con la testa del droide. Il risultato però è lo stesso molto scenografico e sarà un valore aggiunto per la vostra cucina.
Il coperchio con guaina in gomma preserva al meglio la fragranza dei biscotti. Non che sia necessario, visto che sono certo che li spazzolerete via tutti in pochissimo tempo. La guaina però serve, perché la qualità va sempre curata. E poi chissà, magari qualcuno è morigerato e per svuotare la biscottiera ci metterà qualche giorno.
Consumi parchi o meno però ciò che più conta è lo stile della bellissima Biscottiera a cupola di R2-D2. Un nuovo gadget dei sogni per tutti i fan di Star Wars che sono anche degli inguaribili golosoni.