Bingo alcolico

Una variante da party che usa la ruota da bingo o tombola

Quando si organizza una festa bisogna pensare a molte cose. Al posto, alle cibarie, alle cose da bere, alla musica e anche a giochi e passatempo.
In alcuni genere di party la tipologia dei giochi non è nemmeno da chiedere: giochi alcolici. Alcuni potremmo definirli dei classici che fanno quasi parte della cultura popolare, ma è normale anche cercare qualcosa di diverso per non fare le solite cose. Rompere con la tradizione però non significa sempre fare cose strane o chissà quanto elaborate, ci si può affidare alle novità del settore dei giochi alcolici dove però si possono trovare anche delle rielaborazioni molto classiche.
Difatti il settore si basa molto sul trasformare in gioco alcolico giochi che normalmente non lo sono. La roulette alcolica, gli scacchi o la dama alcolici, il golf alcolico e così via, con tante proposte divertenti e molto interessanti.

Oggi tocca a un gioco che prende in prestito un accessorio molto usato per la tombola e il bingo. La ruota da estrazione dei numeri. Non è l’unico modo per giocarci, anzi, quasi sempre si usa la versione più “povera” con il sacchetto. Per i più professionali invece c’è la ruota con le palline con i numeri.
Nel Bingo alcolico però non ci sono numeri, ma solo tante palline colorate. Questo perché abbinata alla ruota ci sono 6 bicchierini da shot. Ogni bicchierino ha una banda colorata e questo rende intuitivo l’utilizzo della ruota.
Per giocare si riempiono i bicchierini, ogni giocatore sceglie il bicchiere di un colore e poi si procede con l’estrazione. Il colore che fuoriesce dalla ruota e quello di chi deve bere a quel giro.

Proprio come il Bingo o la Tombola non ci sono abilità o cose da fare. È tutta questione di fortuna e sfortuna, il gioco è fatto tutto dalla ruota. Come sempre però la casualità può dare quel divertimento che rende i giochi ad estrazione dei super classici durante feste e festività.
Ovviamente ricordo sempre che anche quando si gioca bisogna sempre bere responsabilmente, quindi non si esagera e soprattutto se si beve non si guida. Al massimo state a dormire a casa del vostro amico.

23,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento