Bicchierini provette da laboratorio

Un set di provette multicolore da usare al posto dei bicchierini

Possiamo dire che la chimica domina il mondo, tutto ciò che ci circonda e ogni cosa avviene attorno a noi è sempre e soltanto una questione di chimica.
Pensiamo ad una serata con gli amici, se serviamo da bere una bevanda alcolica la chimica è alla base del suo processo produttivo, ma la scienza che studia la materia può essere tirata in ballo per molte altre cose.
Il procedimento che dà origine al vetro è chimica, la solidificazione dell’acqua nel freezer è chimica, la produzione delle patatine o dei pop corn è anch’essa chimica.
In certi casi si dice anche che il rapporto tra le persone sia questione di chimica ma qui forse si esagera, direi che ci posiamo fermare alla chimica classica.
Constatata la presenza e l’importanza di questa scienza nelle e per le nostre vite credo che la nascita di gadget domestici dedicati al mondo della chimica sia del tutto comprensibile.

Visto che l’esempio portato è stato una serata tra amici il gadget che vi mostro è pensato proprio per quelle occasioni. I Bicchierini provette da laboratorio sono un set di shot glasses pensato proprio per rendere la presenza della chimica ancora più evidente.
Le provette sono uno degli strumenti base di un laboratorio, il loro design potrebbe essere poco affine con il mondo delle bevute in compagnia ma è solo questione di abitudine.
Il set è formato da 6 provette da usare al posto dei bicchierini più l’immancabile porta provette, difatti è l’unico modo per usarle (oltre a tenerle in mano).
Le provette sono di plastica, misurano 12 x 2,5 cm e contengono circa 40 ml (non sono graduate però), mentre il porta provette è grande 23 x 13 x 4 cm.

Una caratteristica però le differenzia dalle classiche provette da laboratorio: il colore; difatti non sono trasparenti ma sono di 6 colori differenti.
Questa scelta cromatica è strana quanto piacevole, le provette diventano più particolari e belle da vedere inoltre sono molto più facili da distinguere, così ogni ospite può avere il suo colore.
Chiaramente le bevande che si possono servire sono quelle di sempre: rum, vodka, gin, limoncello, grappa o quello che più vi piace; sempre che non preferiate qualche soluzione tra due o più superalcolici.
I Bicchierini provette da laboratorio sono un gadget fantastico, una proposta geniale che rende finalmente giustizia alla chimica. Troppo spesso la si sottovaluta e la si priva del suo giusto ruolo; queste provette riportano la chimica al centro della scena.
Se avete la passione per questa straordinaria scienza il set di Bicchierini provette da laboratorio è un’aggiunta imprescindibile per la vostra strumentazione; quindi non pensate solo al mobile bar e a ciò che ci mettete dentro!

10,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento