Bicchieri Tiki
Un set per aggiungere alla tavola un tocco caraibico.
La cultura Tiki è un cult per chi ama le atmosfere tropicali e caraibiche. Si tratta di una cultura nata a metà del 1900 che ha usato lo stile Tiki per creare dei locali ad hoc per chi ama queste atmosfere, così in ogni parte del mondo ci si può illudere di essere in qualche locale hawaiano a sorseggiare Mai Tai mentre si ascolta un po’ di musica caraibica.
Purtroppo però non è semplice trovare questi locali, soprattutto in Italia, un vero peccato anche se il mondo dei gadget ci permette di superare in parte questa mancanza grazie ai gadget.
Con i gadget in stile Tiki è possibile aggiungere alla propria casa alcuni accessori che riprendono lo stile di quelli usati nei locali Tiki.
Il gadget per eccellenza è il bicchiere da cocktail, dei bicchieri in ceramica colorata che rievocano dei totem della cultura Tiki. La proposta che vi mostro oggi però non si limita a replicare fedelmente i Tiki Mug, bensì li rielabora per dare vita ad un set di bicchieri da tavola o dei bicchieri da cocktail alternativi.
La forma e il design rimane quella di sempre, quindi sei cilindri alti e stretti che sembrano dei piccoli totem Tiki, a cambiare è il materiale che è vetro trasparente.
Questo significa l’abbandono dei colori? Affatto, semmai è il contrario, dei bicchieri di vetro trasparente permettono di esaltare tutti i possibili colori dei cocktail.
Ovviamente la cosa non è vera se li usate in tavola per bere l’acqua (o per bere cocktail “trasparenti”), con i cocktail tropicali però è l’esatto opposto visto che sono un tripudio di colori.
Nel set trovate 4 bicchieri di vetro di ottima qualità, hanno una capienza di circa 250 ml e sono dei veri capolavori dell’arte Tiki.
Se amate le atmosfere tropicali e vi piace l’idea di avere in casa dei gadget in puro stile Tiki questo set di bicchieri deve essere vostro; sia per una tavola alternativa sia per servire da bere agli ospiti facendoli sentire su una spiaggia tropicale.