Vai al contenuto principale

Bicchieri termosensibili Doctor Who

Una coppia di bicchieri che mette insieme il TARDIS e un Dalek. Che rischio!

Oggi vediamo un prodotto della serie “A volte ritornano“. E a volte ritornano perfino migliori. Di chi sto parlando? Ma dei gadget, perché a volte alcuni prodotti vanno fuori produzione e spariscono dal mercato. In alcuni casi però i gadget possono ritornare, vuoi per delle riedizioni, vuoi per l’arrivo di una nuova versione migliorata.
È il caso del gadget di Doctor Who che vediamo oggi, un prodotto di punta del settore cucina che ha entusiasmato molti fan della serie.
Il gadget sparito dal mercato qualche tempo fa era il set di bicchieri da tavola TARDIS e Dalek, una coppia di bicchieri cilindrici alti e stretti dedicate a due icone di Doctor Who.
Come coppia era alquanto strana, ma con i gadget si può tutto, anche mettere insieme due cose che insieme non dovrebbero proprio stare.
La coppia proponeva una grafica che ricopriva l’intera superficie del bicchiere, con i design del TARDIS e dei Dalek modificati per riadattarsi alle forme cilindriche.
Dopo anni di onorato servizio sul nostro store, e anche di militanza nei top seller, però il produttore ha deciso di toglierli dal mercato.
Come decisione ci sta, è un normale cambio di prodotti all’interno dei cataloghi. Anche se un pizzico di rammarico per la scelta c’è stato.
Tutto però diventa più sensato se diciamo subito che la decisione era propedeutica all’arrivo di una nuova versione.
Il nuovo set di bicchieri da tavola TARDIS e Dalek propone lo stesso tipo di bicchieri, la stessa strana coppia come protagonisti, ma una nuova grafica.
Ora la stampa non ricopre più tutto il bicchiere che rimane per buona parte trasparente. Ogni bicchiere ha una doppia stampa collocata in posizioni opposte. Il bicchiere TARDIS ha da un lato la Police Box, dall’altro un logo con scritto Time Lord. Il bicchiere Dalek invece ha un perfido bidone sterminatore e sul lato opposto un logo con scritto “Exterminate! Disintegrate!”.
Tutte queste stampe sono semi-trasparenti e si vedono appena. Una soluzione elegante ma che nasconde un piccolo prodigio. Difatti le stampe sono in inchiostro termosensibile, e basta versare una bevanda ghiacciata per attivare i colori.
Nel giro di qualche secondo vedrete colorarsi le stampe, rendendo i Bicchieri termosensibili Doctor Who ancora più belli. Per la vostra tavola, ma anche per un vostro amico nel caso vogliate usarli come regalo NERD.

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento