Bicchieri di Street Fighter

Una coppia di bicchieri da tavola dedicati a Ryu e Ken

Il genere dei picchiaduro è ricco di saghe leggendarie, dei veri pilastri che reggono anche parte dell’intero universo dei videogame.
Scegliere il migliore spesso è questione di gusti, ma è difficile trovare un gioco influente come Street Fighter.
Il primo capitolo del picchiaduro di Capcom è uscito nel 1987, quindi lo scorso anno abbiamo celebrato il 30° anniversario di Street Fighter.
Vista l’importante ricorrenza, sul mercato sono arrivati anche tanti nuovi gadget di Street Fighter ufficiali, per entusiasmare i fan anche al di fuori del mondo virtuale.
DottorGadget ne ha approfittato per aggiungere anche questa licenza, e oggi vediamo un set pensato per potere una delle sfide più calde anche sulle nostre tavole.
La sfida è quella tra Ryu e Ken e i due personaggi arrivano sulle nostre tavole grazie a un bellissimo set di bicchieri.
Bicchieri di Street Fighter sono una coppia di grossi bicchieri da tavola che colpiscono non con pugni e calci, ma con una grafica a colori molto bella.

bicchieri-street-fighter-1

Lo stile rievoca la grafica pixellosa dei primi capitoli, almeno dal lato dei personaggi. Difatti la grafica è divisa in due parti. Da un lato c’è o Ryu o Ken con sovrapposta la scritta della loro mossa segreta. Per Ken è il suo temibile Tatsumaki, il calcio volante rotante; per Ryu non può essere che l’Hadoken, la celebre sfera di energia.
Sul lato opposto invece troviamo una grafica in HD, quindi non a pixel, con il logo ufficiale di Street Fighter che sovrasta degli ideogrammi giapponesi.
Un altro dettaglio che rende i Bicchieri di Street Fighter ancora più belli è una trama semi-trasparente formata dalle scritte KO che ricoprono tutta la superficie dei bicchieri.
Per un fan di Street Fighter non potrebbe esserci set di bicchieri migliore. Sia da mettere in tavola sia per sorseggiare qualcosa di fresco in ogni momento della giornata. Magari mentre si fa una partita a Mortal Kombat…
Suvvia, si scherza! Si gioca a Street Fighter, anche se non è certo sbagliato godersi ogni picchiaduro variando un po’ con tutti i capolavori del settore!

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento