Bicchiere termosensibile Game Boy

Il bicchiere ufficiale che rievoca la console e Super Mario Land

Ciclicamente ritornano, sto parlando delle icone del passato che hanno caratterizzato ogni decade. Le icone non sono sempre popolari o discusse, accade solo in concomitanza con una ricorrenza, un anniversario o qualche altro motivo speciale.
È quello che è accaduto al Game Boy, la mitica console portatile della Nintendo che è indubbiamente anche una delle grandi icone degli anni ’90.
In questi giorni non c’è nessuna ricorrenza, anche se volendo potremmo trovarla visto che tra console originale, varie versioni e giochi ogni mese si ha qualche motivo per rievocarla. Il vero motivo che l’ha fatta tornare tra i temi caldi però è una nuova linea di gadget ufficiali Nintendo dedicati proprio al mitico Game Boy.
Le novità sono sempre molto gradite da tutti i bambini cresciuti che si commuovono al solo pensiero delle ore spese su quel capolavoro di console; anche le nuove leve però non disdegnano qualche gadget visto che tutti gli appassionati di videogame devono qualcosa alle console storiche.
Il gadget che vediamo oggi è il Bicchiere termosensibile Game Boy, un piccolo capolavoro che riesce quasi a regalare la stessa emozione di un vero Game Boy che si accende.
Il bicchiere è un grosso modello da cucina e la stampa ricopre tutta la superficie per rievocare il design del primo modello uscito sul mercato. Il bellissimo Game Boy grigio, tozzo e con il display senza colori né retroilluminazione (come qualche altro modello successivo).
Basterebbe questo a renderlo un gadget bello e desiderato ma il produttore ha voluto regalarci una vera emozione e la proveremo quando verseremo nel bicchiere una bevanda fredda – possibilmente ghiacciata.
Difatti lo schermo è spento, ma quando la temperatura si abbasserà vedremo comparire la schermata iniziale di Super Mario Land, un piccolo gioiello della serie di Mario ed anche il gioco più venduto per Game Boy dell’idraulico baffuto.
Questo prodigio non è merito delle pile stilo come sul vero Game Boy, bensì dell’inchiostro termosensibile – o termografico – che reagendo al cambio di temperatura muta aspetto e svela l’immagine.
Per i nostalgici degli anni ’90 questo è senza dubbio il bicchiere perfetto, soprattutto per chi ha amato la console portatile più importante del settore dei videogame. Motivo che rende il Bicchiere termosensibile Game Boy il regalo perfetto per un fan di questa icona.

10,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento