Bicchiere termosensibile Darth Vader

Un bicchiere da tavola oscuro che celebra anche la Morte Nera

Quando si parla di gadget termosensibili vengono subito in mente le tazze, la proposta ideale per vedere all’opera gli inchiostri termografici.
Questi inchiostri sono molto speciali e hanno la proprietà di reagire con i cambiamenti termici, non solo da freddo a caldo ma anche viceversa. Ovviamente con i mug il cambiamento che si sfrutta è quello che riscalda, così la grafica delle tazze muta ogni volta che versate al loro interno qualcosa di caldo.
Il fatto che ci siano inchiostri che reagiscono con il freddo però offre lo spunto per creare qualcosa di diverso delle solite tazze, ad esempio dei bicchieri.

bicchiere-termosensibile-darth-vader-retro

Pensate a dei bicchieri da tavola che mutano aspetto con le bevande ghiacciate, non sarebbero bellissimi?
Tra i settori più attivi nel campo dei gadget c’è senza dubbio quello di Star Wars, tant’è che tra le varie proposte termosensibili non mancano nemmeno i bicchieri.
Un modello visto in concomitanza con l’uscita dell’Episodio VII è il Bicchiere termosensibile di Kylo Ren, un modello molto capiente in vetro trasparente che mostra il personaggio a figura intera. Versando nel bicchiere un liquido freddo si attiva l’inchiostro che modifica l’immagine e fa “accendere” la spada laser.
Il bicchiere ha riscosso un ottimo successo, cosa che ha spinto il produttore a spingersi ancora più in là e creare una nuova versione ancora più oscura.

Si tratta del Bicchiere termosensibile di Darth Vader, un bicchiere talmente oscuro da essere nero e che mostra una grafica poderosa e ammaliante.
La stampa personalizza il bicchiere su due “lati”, da una parte troviamo il casco di Darth Vader, dalla parte opposta una doppia immagine della Morte Nera.
Entrambe le stampe sono fatte con un inchiostro di colore bianco, colore visibile a temperatura ambiente. Difatti quando si versa nel bicchiere una bevanda molto fredda, meglio se ghiacciata, si assiste al prodigio. Il bianco inizia a colorarsi e nel giro di pochi secondi si ha un bicchiere con le stampe completamente rosse.
Esteticamente il Bicchiere termosensibile Darth Vader è un vero spettacolo, anche perché un bicchiere di vetro nero è affascinante a prescindere dalla grafica.
Inoltre tra i pregi c’è da aggiungere la capienza di ben 450 ml, per soddisfare anche la più violenta sete di potere.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento