Vai al contenuto principale

Bicchiere NASA

Il bicchiere ufficiale dell'ente aerospaziale americano

Un bicchiere non fa certo parte della dotazione base di un astronauta, o almeno non di quella usata per andare in missione nello spazio.
In assenza di gravità i bicchieri da tavola non sono contemplati, si possono usare solo dei contenitori pensati proprio per essere usati in orbita.
Un astronauta però passa solo una piccola parte della sua vita professionale in assenza di gravità, gran parte del suo lavoro si svolge sulla Terra; senza contare che alla NASA gli astronauti sono solo una percentuale irrilevante del totale degli impiegati.
Questo dimostra in maniera scientifica e inconfutabile che dei bicchieri ufficiali della NASA sono davvero molto utili; non che il logo della NASA aggiunga delle funzioni speciali o indichi l’uso di materiali innovativi, però a volte un logo può rendere irresistibile anche un oggetto di uso comune come un bicchiere.

Il Bicchiere NASA è il bicchiere ufficiale pensato più per i fan che per chi ci lavora. Si tratta di un bicchiere di grosse dimensioni, in vetro e di ottima qualità.
Ciò che lo rende speciale è proprio la stampa che riproduce il celebre logo della NASA che sovrasta la scritta “CREW”, un modo per dargli un aspetto ancora più esclusivo; quasi come se fosse un bicchiere destinato solo agli equipaggi che hanno il privilegio di poter andare nello spazio.
Chi fa parte della NASA però può fare tranquillamente a meno di prodotti marchiati con il logo ufficiale; poter lavorare per un ente così prestigioso rende superfluo qualsiasi gadget (anche se rimangono sempre ben accetti). Chi come noi invece può solo sognare di andare in missione nello spazio o di lavorare per la NASA potrebbe apprezzare l’opportunità di mettere in tavola un bicchiere che rievoca la grande passione per lo studio e l’esplorazione spaziale.
Per gli stessi motivi il Bicchiere della NASA può essere anche una bellissima idea regalo per un amico con la passione per lo spazio e l’astronomia.

10,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento