Bicchiere Glasstini
Un’alternativa alle classiche coppette da cocktail
James Bond ha una passione sfrenata per il Martini, l’importante è che sia mescolato anziché shakerato, ma questi non sono gli unici modi per berlo.
Nel Martini si può aggiungere del ghiaccio, un oliva, una ciliegia sotto spirito, una scorzetta di limone senza contare tutti i drink che hanno come ingrediente proprio il Martini.
Non c’è un modo migliore d’un altro per berlo, ci sono solo le abitudini e i gusti personali, anche se c’è un dettaglio che fa da filo conduttore, il bicchiere, che deve essere rigorosamente una coppetta da cocktail.
La coppetta è un bicchiere molto elegante, perfetto per drink sofisticati e intensi come quelli a base di Martini, però le sue forme così fini e particolari potrebbero non piacere a tutti.
Il gambo sottile è fragile e non è nemmeno il massimo da tenere in mano, ma al tempo stesso non si può osare di bere Martini dentro a bicchieri normali.
L’unica soluzione possibile era creare un nuovo tipo di bicchiere che unisse il design tradizionale ed elegante delle coppette a quelle dei più semplici bicchieri da tavola.
Il risultato è Glasstini, un geniale bicchiere in vetro borosilicato che ha una forma interna che differisce con quella esterna, in questo modo avrete tra le mani un normale bicchiere mentre il drink sarà contenuto dall’irrinunciabile coppetta.
Un drink trasparente potrebbe non mettere in risalto la struttura del bicchiere, ma la coppetta rimane ben visibile e tutti vedranno che avete tra le mani il nuovo grandioso bicchiere da cocktail Glasstini; Anche se il miglior effetto si ottiene con i drink colorati.
Quindi se cercate un bicchiere di classe in grado di rivoluzionare il settore dei drink c’è solo una scelta che potete fare; Glasstini, e con lui tra le mani potrete bere qualsiasi cosa, anche del Martini maldestramente shakerato.