Bicchiere con clessidra
Un bicchiere per verificare se siete dei bevitori di birra veloci
La birra non è solo una bevanda da gustare e assaporare con calma e relax, in certe situazioni può essere usata come elemento base di qualche sfida tra amici e la modalità di bevuta cambia del tutto.
Al posto della birra da degustazione si passa alla birra da competizione, così anziché assaporare la birra un sorso dopo l’altro si ingurgita tutto il bicchiere il più velocemente possibile.
In genere queste sfide sono dei testa a testa (o anche in gruppo); altre volte si può tramuterà il gioco alcolico in una sfida time attack dove bisogna stare dentro ad un determinato tempo.
Il tempo limite può essere stabilito democraticamente con gli amici oppure può essere determinato da qualche gadget o accessorio da party.
Una proposta di questo tipo la vediamo oggi con il Bicchiere con clessidra, un bicchiere da birra che ha una caratteristica speciale incassata nel fondo di vetro.
Si tratta di una piccola clessidra, una versione mini pensata per svuotarsi in pochissimo tempo. Quindi basta impugnare il bicchiere dal lato giusto, fare qualche respiro di preparazione e iniziare a bere.
Riuscirete a finire tutta la birra prima che la sabbia della clessidra sia esaurita? Probabilmente sì, la sfida non è impossibile. Vi avviso però, la sfida al Bicchiere Clessidra non è nemmeno una passeggiata, non tutti riescono a bere velocemente mezzo litro di birra senza alcun tentennamento.
In ogni caso basta un po’ di allenamento, anche con dell’acqua, giusto per vedere quanto ci mettete a berla e quanto va veloce la clessidra.
Inoltre il Bicchiere con clessidra può essere una bella idea regalo per qualche amico con la passione per la birra o per i gadget per animare le feste o le serate tra amici.