Batteria portatile Floppy Disk

Un Floppy da 3,5” con una capienza di 2.500 mAh

Sembra passato un secolo, eppure i Floppy Disk non sono spariti da così tanto tempo. Questa però è l’informatica: un lustro può portare grandi cambiamenti, una decade è quasi un’era geologica.
Molti adolescenti di oggi non hanno la minima idea di cosa sia un Floppy, anche se spiegarlo è facile visto che possono essere considerati degli antenati delle attuali Pen Drive USB. Il difficile è far crede che un tempo ci bastava lo spazio irrisorio che avevamo a disposizione, roba che oggi non riusciremmo a salvare nemmeno una foto.
Oggi le microscopiche schedine che mettiamo anche negli smartphone hanno capienze di decine o centinaia di Gigabyte, i Floppy superavano di poco 1 Megabyte. Basta questo per far capire perché sono spariti dal mercato, perché nell’informatica – come in molti altri settori – o ti evolvi e tieni il passo con i tempi o sparisci.
I Floppy Disk però sono delle icone del settore dei computer ed è un peccato farli sparire del tutto. Certo, possono sempre diventare dei pezzi da museo ma perché non possiamo usare il suo design per dare vita a qualche gadget?
Come abbiamo già visto con i Sottobicchieri Floppy Disk ci sono ottimi modi per mantenere vivo il loro ricordo, anche se sarebbe bello se ci fosse anche qualcosa di tecnologico.
Finalmente un nuovo “tecno Floppy” è arrivato sul mercato e non ha nemmeno cambiato settore. Almeno non del tutto. Se un tempo i Floppy si occupavano di archiviazione di dati ora sono diventati degli archivi di energia.
Questo perché si tratta della Batteria portatile Floppy Disk, una power bank con le forme proprio di un Floppy da 3,5”.
Per precisione devo dire che non si tratta di una replica in scala 1:1, la batteria portatile misura 87 x 90 mm mentre un vero Floppy è 90 x 94 mm. Il Floppy però è molto realistico e l’unica vera differenza estetica è lo spessore di 7 mm.
Lo spessore maggiorato però serve anche per fare posto alla micro USB e al LED che mostra se la batteria è carica o meno, quindi non tutti i millimetri extra vengono per nuocere.
Se siete degli informatici nostalgici questa è la Power Bank che fa al caso vostro; perché è inutile negarlo, oggigiorno tutti hanno bisogno di una batteria portatile. Gli smartphone hanno un unico grande difetto: l’autonomia; questa però può essere facilmente aumentata grazie a dispositivi come questo Floppy.
Quindi se cercate la batteria portatile migliore del mercato eccola qui. Almeno per quanto riguarda lo stile che è impareggiabile.

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento