Barattolo fungo
Un barattolo da usare per il sale, lo zucchero o ciò che desiderate
I funghi sono dei soggetti molto amati dal settore dei gadget da cucina. Curiosamente quelli che vanno per la maggiore sono i funghi velenosi, ma c’è una spiegazione.
Non tutti i funghi velenosi sono adatti allo scopo, anche perché il fatto che siano velenosi non è importante. Il fungo usato dagli accessori da cucina è la Amantia muscaria, il più celebre tra i funghi velenosi, e anche uno dei meno pericolosi. Il suo scarso pericolo non è dovuto al livello di tossicità, il quale non va affatto sottovalutato. Lo scarso pericolo è dovuto all’aspetto così caratteristico da rendere quasi impossibile fare errori. Difatti i funghi veramente pericolosi sono quelli che assomigliano a quelli commestibili.
La Amantia muscaria invece è il celebre fungo rosso a pois bianchi, e anche grazie ai cartoni animati è un fungo che trasuda veleno da tutti i pori (o spore).
Proprio il suo aspetto però lo rende un fungo perfetto per creare dei gadget, che così assumono a loro volta un design caratteristico e piacevole.
Dopo aver visto set di sale e pepe, macinapepe e altri funghetti tocca al Barattolo fungo, un bel funghetto velenoso da usare come vaso da cucina.
L’accessorio è realizzato in 2 materiali: il barattolo vero e proprio è in ceramica, il coperchio è in silicone. In questo modo il contenitore è igienico e di alta qualità; il coperchio invece permette di chiudere ermeticamente il barattolo.
Il produttore propone questo barattolo da cucina come porta sale. Fino o grosso non fa differenza. Trattandosi di un barattolo però trovo limitante proporlo con un uso specifico. Va benissimo per il sale, ma potete metterci anche altro, come zucchero, caffè, pan grattato è qualsiasi altra cosa desideriate.
Il barattolo da cucina Fungo è un gadget bello e utile, perfetto per voi ma anche da usare come regalo per le amiche, per la mamma o per ogni altra persona speciale. Per un regalo velenoso solo nell’aspetto.