Auricolari BB-8

Le cuffie ufficiali di Star Wars dedicate al piccolo droide

Quando una saga è vasta e nel pieno della sua attività come Star Wars è normale che il settore dei gadget ufficiali sia molto attivo e propositivo. Questo significa che non solo ci sono molte nuove uscite ma non mancano le novità all’interno di categorie o prodotti già presenti sul mercato.
L’esempio di oggi è chiarificatore, la linea di Auricolari ufficiali di Star Wars si arricchisce con un nuovo adorabile modello: gli Auricolari di BB-8.
Dopotutto il successo della trilogia classica non può oscurare tutto quello che è stato fatto in seguito. Anche Il Risveglio della Forza ha molte cose interessanti e tra queste non può mancare il nuovo piccolo droide BB-8.
Il legame di Star Wars con i droidi è fortissimo, anche se dopo il successo di R2-D2 e C-3PO la creazione di un nuovo droide era alquanto complicata. Come reggere il confronto? Nonostante questo la produzione ha fatto un lavoro grandioso e con BB-8 ha creato un droide all’altezza della situazione tant’è che è già un cult.
Ora però passiamo all’argomento più interessante, il gadget, anche perché è di questo che ci occupiamo. Gli Auricolari BB-8 sono un classico modello di cuffiette con attacco jack da 3,5” (universale a parte l’iSnob 7) con tanto di auricolari in gomma intercambiabili. Le misure fornite nella confezione sono due, così potete provarle e valutare qual è la migliore per il vostro orecchio.
Da un punto di vista della qualità audio siamo in linea con gli auricolari che si trovano in dotazione con gli smartphone. Quindi una qualità buona ma non eccelsa, anche se visto il prezzo va bene così. Gli auricolari per audiofili costano molto di più e non tutti hanno simili esigenze.
La parte più importante degli auricolari BB-8 però è all’esterno dove troviamo lui, il protagonista, il piccolo droide che si fa amare fin dal primo sguardo.
Da un punto di vista stilisti è un po’ diverso rispetto ai modelli precedenti, difatti i modelli Darth Vader e R2-D2 erano in 3D mentre BB-8 sporge solo leggermente e tende più ad essere piatto. Questo però non è necessariamente un male, c’è chi preferisce questo stile e trova la miniatura in 3D eccessiva. Allora ottimo, significa che ora gli auricolari di Star Wars vi offrono ancora più scelta.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento