Vai al contenuto principale

Astronauta conserva alimenti

Un piccolo e buffo accessorio per conservare limoni e cipolle

Ogni anno un numero incalcolabile di limoni e di cipolle rimane ad avvizzire in frigorifero senza che nessuno se ne occupi. Sono numeri drammatici, sconvolgenti, milioni e milioni di poveri frutti e ortaggi lasciati ad ammuffire.
Purtroppo è questo ciò che accade quando si è distratti e non si pensa a salvaguardare e preservare al meglio i limoni e le cipolle affettate. Ma che colpa ne hanno loro se spesso servono solo degli spicchi o poche fette?
A rendere il tutto più doloroso ci pensa il frigorifero, strumento pensato per conservare gli alimenti ma che in questo caso prolunga solo l’agonia di ciò che vi rimane abbandonato.
Per nostra fortuna c’è chi ha a cuore la salute di limoni e cipolle: non è una delle tante associazioni che si occupa della salute del “verde”, bensì del mondo dei gadget.
Dopotutto i gadget hanno una soluzione per ogni problema – anche quelli che vengono considerati del tutto marginali – e il bello è che sono sempre soluzioni dallo stile irresistibile.
La dimostrazione è l’Astronauta conserva alimenti, un piccolo e buffo personaggio da tenere in frigorifero a cui è stata assegnata un importante missione: salvare cipolle e limoni dalla nostra sbadataggine.
astronauta-conserva-alimenti-1 Il personaggio è fatto in plastica e sembra una caricatura di un’astronauta, misura 9 x 11 x 11 cm e si fa notare per il suo testone davvero enorme.
La parte superiore del casco è trasparente e si può aprire proprio per mettere una mezza cipolla o un mezzo limone, in questo modo la loro freschezza verrà preservata e la loro durata prolungata.
L’idea è bellissima e anche molto utile, tuttavia vi ricordo che l’astronauta non ha poteri magici, quindi i limoni, le cipolle e qualsiasi altra cosa metterete al suo interno continuerà ad avvizzire; solo che lo farà molto più lentamente. Quindi non approfittate troppo dell’Astronauta conserva alimenti, è un gadget bellissimo, geniale e che rende il frigorifero molto più bello e divertente. Però vedete anche di usare i limoni e le cipolle aperte, se no è uno spreco!

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento