Aspirabriciole più piccolo del mondo

Un aspirabriciole con dimensioni da record ma perfettamente funzionante

Il mondo della tecnologia sembra essere affetto da gigantismo, con tutti i dispositivi che vengono realizzati sempre più grandi. I televisori sono sempre più grandi, i frigoriferi sempre più grandi e capienti, gli smartphone sono sempre più tablet… quindi grandi. Insomma, tutto sta diventando enorme. Anche gli aspirabriciole, ce ne sono alcuni che sembrano delle scope elettriche.
Se a molti tutto questo va bene, c’è anche chi non apprezza questa deriva del mondo della tecnologia, e non solo vorrebbe che tutto rimanesse così com’è, ma rimpiange l’epoca del miniaturismo.
Difatti fino a non molti anni fa la tecnologia amava rimpicciolire moltissime cose, soprattutto gli oggetti di uso quotidiano da portare sempre con noi. Ad esempio i cellulari, dove la gara era a chi lo aveva più piccolo.

Oggi vediamo una proposta che segue quella filosofia, anche in parte lo fa per la gloria. Con l’Aspirabriciole più piccolo del mondo però non ci troviamo di fronte solo ad un puro esercizio stilistico, né a un giocattolo.
Il mini aspirabriciole è un gadget di tutto rispetto perché, a discapito delle dimensioni, è del tutto funzionante. Ovviamente non bisogna aspettarsi forze aspiratrici colossali, tutto è proporzionato alle dimensioni. Per tenere in ordine la scrivania di casa o dell’ufficio però va benone.

Viste le dimensioni non va a pile, altrimenti avrebbe dovuto usare le pile a bottone e sarebbe stato scomodissimo. Poca autonomia e costi esagerati per cambiarle. Molto meglio l’alimentazione via cavo USB, così lo collegate al PC o a una presa della corrente (usando un adattatore dello smartphone o analoghi) e avete un’autonomia infinita.
Per il resto l’Aspirabriciole più piccolo del mondo è uguale ai suoi fratelli maggiori, quindi ha un filtro e un serbatoio da svuotare e pulire regolarmente.
Non vi resta che scegliere il colore preferito tra i 3 disponibili e godervi un aspirabriciole da record.

16,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento