Aspira tuorlo Rana

Un simpatico ranocchio che ci dà una mano in cucina

Tra le grandi novità degli accessori da cucina ci sono gli Aspira tuorlo, dei gadget che si stanno rivelando davvero molto utili; soprattutto per chi odia le ricette che richiedono di separare i tuorli delle uova dagli albumi. Il procedimento non è molto complicato tant’è che si può fare usando direttamente le due metà dei gusci. Questo però richiede grande manualità, senza contare che usare i gusci non è nemmeno il massimo dell’igiene.
Ecco perché un separa tuorlo è un accessorio da aggiungere alla propria dotazione di accessori da cucina. Inoltre il settore dei gadget è anche assai tentatore, così anziché proporvi degli accessori banali ha creato anche tanti modelli colorati e alternativi per conquistarvi anche grazie al design.
Tra i modelli più curiosi e simpatici ci sono gli aspira tuorlo a forma di animale, abbiamo già visto l’aspira tuorlo pesce e l’aspira tuorlo maiale, due proposte fantastiche che però meritano un seguito.
Così, dopo il pesciolino e il maialino tocca al ranocchio, un altro animale che si presta alla perfezione per lo scopo. Si tratta di una rana, o un ranocchio, animali che hanno tra le caratteristiche distintive una grande bocca, un espediente perfetto per dare vita ad un animaletto che aspira i tuorli.

rana-aspira-tuorlo-1
Come con i modelli precedenti l’accessorio è fatto in silicone ed è semplicissimo da usare. Basta prendere due ciotole e rompere in una di esse tutte le uova necessarie. A questo punto si prende la rana, la si preme, la si avvicina ad un tuorlo e si lascia la presa. In un istante avrete aspirato via il tuorlo che potrete “rilasciare” nella seconda ciotola.
La rana aspira tuorlo è una bellissima novità in un settore ricco di proposte simpatiche e molto originali. Non bisogna però dimenticare la sua utilità in cucina, perché in moltissime occasioni vi dimostrerà tutto il suo valore.
Quindi basta con la leggenda che baciando i ranocchi si può liberare un principe azzurro da qualche sortilegio. Il ranocchio aspira tuorlo è sì da riempire di baci, ma di gratitudine per il suo aiuto in cucina!

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento