Vai al contenuto principale

Aquapod Bottle Launcher, la stazione di lancio per bottiglie

Chi da bambino ha desiderato provare a sparare in cielo un razzo rudimentale, magari per simulare la partenza di uno space shuttle, troverà con questo gadget la materializzazione dei suoi sogni.

Non aspettatevi voli eccezionali o altezze vertiginose come un vero razzo a propulsione, però usando solo la combinazione di aria e acqua otterrete un risultato eccezionale.

Si chiama Aquapod ed è una “base di lancio” per le classiche bottiglie dell’acqua o delle bibite. Basterà prenderne una vuota, riempirla a metà di acqua e posizionarla sulla rampa.

Aiutandovi con una motopompa (va benissimo una pompa per la bicicletta) riempirete la restante metà di aria, un’apposita valvola di ottone vi aiuterà a regolare la pressione evitando di eccedere e causare una pericolosa esplosione della bottiglia. A questo punto dovrete solo prendere la corda collegata al sistema di sgancio, allontanarvi alla distanza di sicurezza indicata dai 4,5m di lunghezza della corda, tirare e vedere la vostra bottiglia schizzare verso il cielo arrivando fino a 7 metri di altezza.

Il produttore dichiara che l’utilizzo di acqua frizzante o di una bibita gasata potenzierà l’effetto sparando la bottiglia fino a circa 30 metri, incredibile!

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento