Applicazioni per appunti
I blocchetti per chi ormai non riesce a fare a meno delle App
Non si tratta di speciali applicazioni per smartphone per prendere appunti o segnarsi delle note, bensì il contrario, si tratta di block notes che copiano le forme delle icone di alcune celebri applicazioni degli smartphone.
Si chiamano Sticky App e sono dei divertenti blocchetti di foglietti adesivi disponibili con il disegno di sei applicazioni base dei dispositivi iOS o Android. Ogni blocchetto ha la forma e i colori di un applicazione, c’è quella del calendario, delle mail, delle note, dei messaggi, del telefono e infine quella dell’orologio.
I blocchetti sono confezionati singolarmente, il produttore però ha scelto di venderli in set, cosa che approvo visto che l’uso in sinergia di vari tipi di App garantisce un servizio decisamente migliore. Questo vale anche per dei blocchetti per appunti, dopotutto potete usare ogni stile per annotarvi qualcosa di inerente a ciò che rappresenta. Ad esempio sul telefono scrivete chi dovete chiamare o chi ha cercato qualcuno dell’ufficio; sui messaggi o le mail le stesse cose mentre l’orologio senza lancette permette di segnarsi in modo evidente l’orario di un appuntamento.
La scelta di venderli in set permette anche di risparmiare qualche Euro, così al posto di spendere circa 15 Euro per acquistare 6 blocchetti ne spendete “solo” 11,90; così avrete un pacchetto completo di Applicazioni con uno sconto niente male (3 Euro su 15 sono il 20%).
Ogni blocchetto Sticky App è formato da 50 fogli di 8 cm di lato, quindi c’è abbastanza spazio per scrivere le vostre note mentre il numero di fogli li renderà anche piuttosto duraturi. Escludendo usi ossessivi. Difatti la durata dei blocchetti dipenderà molto dall’utilizzo che ne farete, anche perché il motivo principale per cui potrebbero finire alla svelta è dato da amici, parenti o colleghi che non riusciranno a fare a meno di usufruire delle vostre bellissime “applicazioni”.