Anello dado da 20 rotante

Un anello spinner per sostituire il dado più caratteristico di D&D

La vita quotidiana può essere una grande avventura, magari gli avvenimenti non sono gli stessi in cui vi imbattete quando giocate a Dungeons&Dragons, però le prove d’affrontare possono essere davvero ardue.
Basta immaginare che la vita reale sia un gioco di ruolo per rendere le giornate subito molto più interessanti e a volte anche divertenti.
Immaginate di dover superare ogni evento attraverso il lancio dei dadi: la strada è dissestata e inciampate? Tiro salvezza sulla destrezza per vedere se riuscite a rimanere in piedi. Il vigile sta per farvi una multa per divieto di sosta? Tiro salvezza sul carisma per vedere se riuscite a convincerlo a chiudere un occhio.
Le occasioni per un lancio di dadi però sono parecchie, quasi ogni accadimento quotidiano può essere accompagnato da un tiro di dadi; l’unico inconveniente può essere la mancanza di un luogo idoneo per tirare i dadi.
Per questo motivo è nato un nuovo accessorio per effettuare un tiro da 20 senza dover usare il dado: si tratta dell’Anello dado da 20, una nuova favolosa creazione pensata per tutti gli amanti dei GdR.
L’anello è dotato di una ruota girevole in stile ruota di “OK il prezzo è giusto”; in questo caso però se ci sarà un pubblico ad assistere al tiro non griderà “cento, cento, cento…” bensì “venti, venti, venti…”.
Probabilmente i Dungeon Master più zelanti non approveranno l’uso dell’Anello dado da 20 rotante durante le partite ufficiali gestite da loro, ma quando giocherete a D&D potrete usare il classico dado da 20 senza troppi problemi.
Quando sarete in giro invece potrete fare affidamento sul fantastico Anello dado da 20, non solo per superare le difficoltà quotidiane ma anche per portare al dito un anello davvero affascinante. Per il vostro divertimento – e anche quello degli amici – però sarà bello inscenare tiri salvezza o prove sulle caratteristiche in base alle situazioni che troverete nel quotidiano. Non avranno effetti reali, ma è sempre bello quando gioco di ruolo e vita vera si mischiano.
Infine l’Anello dado da 20 è anche una bellissima idea regalo NERD per chi ama D&D e altri giochi di ruolo. Un regalo originale e unico nel suo genere che farà di sicuro centro.

22,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento