Agenda Principessa Leila

Un piccolo quaderno per le fan della Principessa di Star Wars

Con Settembre e il ritorno a scuola o negli uffici cresce a dismisura il bisogno di gadget e oggetti di cancelleria. Per i fan di Guerre Stellari ci sono anche tanti bellissimi prodotti creati ad hoc per soddisfare il loro bisogno di gadget di Star Wars da tenere nello zaino o nella borsa, così da rimanere in contatto con le proprie passioni in ogni momento della giornata.
Le proposte che uniscono un’utilità oggettiva ad uno stile galattico non mancano di certo, e delle agende ufficiali di Star Wars possono essere una base di partenza per una dotazione di un certo livello.
In questo caso le agende non sono dei diari, quindi con le pagine divise in giorni e mesi per tenere una cronologia precisa di appuntamenti, promemoria e cose da fare. Quelli sarebbero dei classici diari scolastici, le agende di Star Wars invece sono più dei quadernetti, senza giorni e che vi lasciano la più completa libertà di utilizzo.
Un modello già visto strizza l’occhio ai seguaci del Lato Oscuro: l’Agenda di Darth Vader, il massimo per chi vuole seguire le orme del personaggio più iconico della saga di Star Wars.
Oggi però voglio mostrarvi qualcosa di più fine e delicato, e per certi versi artistico. Si tratta di un’agenda pensata per il pubblico femminile, almeno in prevalenza, non solo per il personaggio a cui è dedicata ma anche per lo stile.
Si tratta dell’Agenda della Principessa Leila, una proposta davvero carica di stile grazie ad un’immagine originale creata per impreziosire la copertina rigida del quadernetto.
L’immagine raffigura Leila di profilo, armata di un blaster e vestita con una tunica a fiori. L’immagine è in bianco e nero ma i fiori del vestito sono a colori, e vedendo il personaggio si ha quasi l’impressione di trovarsi di fronte ad una geisha giapponese. Alla base dell’immagine invece c’è la scritta-logo Star Wars con i caratteri dorati.
All’interno dell’agenda in formato A5 (21 x 15 cm) ci sono 200 pagine a righe che hanno nel bordo inferiore la stampa del logo della saga.
A completare l’agenda della Principessa Leila ci pensa una matita con grafica a tema che è trattenuta da un elastico fissato alla copertina posteriore.
Un’agenda di questo livello non è facile da trovare, merito della bellissima immagine creata per questa linea di gadget dedicati a Leila. Come pensate di usare l’Agenda della Principessa Leila? Come agenda tutto fare, diario personale, quadernetto per pensieri, schizzi e disegni o magari come regalo per amica?

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento