Agenda memoria da pesce rosso

Un'agenda che scherza sulla leggenda che i pesci rossi abbiano una memoria di 2 secondi

Il regno animale ci offre tantissime curiosità, alcune però sono inventate di sana pianta o sono ingigantite rispetto alla realtà.
Un esempio è quello che riguarda la storia che i pesci rossi avrebbero una memoria brevissima, solo di un paio di secondi.
Non serve studiare per capire che è un’esagerazione. Dovrebbe esserci un fondo di verità, più che altro legata ai particolari che i pesci rossi riescono a memorizzare. Ma che abbiano solo 2 secondi di memoria è falso.
Come storia però è falsa quanto comica, e a pensarci fa abbastanza ridere. Pensate a una persona che si ricorda le cose solo per 2 secondi e poi… reset.
Ma non vi ricorda qualcuno? Dai, tutti abbiamo un’amica smemorata che non si ricorda mai nulla. In questo caso, può essere divertente scherzare con lei proprio paragonandola a un pesce rosso.
Se cercate un modo carino e per nulla pesante per scherzare vi possono dare la mano i gadget, soprattutto con la bellissima Agenda memoria da pesce rosso.
L’agenda è un normalissimo quadernetto formato A5 (15 x 21 cm) con 160 pagine a righe. Ciò che lo rende speciale è la copertina con l’illustrazione di un pesce rosso e soprattutto una frase: «Stuff I will forget» (cose che dimenticherò).
L’idea del produttore è geniale e chiara da capire. Chi ha la memoria da pesce e ne è consapevole può disporre di un’agenda dove annotarsi tutto ciò che, inevitabilmente, dimenticherà.
Se questo non fosse una buffa presa in giro per amici e amiche smemorate però avrei un’obiezione. Se uno è così smemorato, come fa a ricordarsi di esserlo e di doversi appuntare tutto? Per fortuna però che la memoria da pesce rosso non esiste, nemmeno tra i pesci rossi. La cosa però fa molto ridere, non a caso l’Agenda memoria da pesce rosso è un gadget richiestissimo.

10,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento