Agenda Luna Lovegood
L'agenda ufficiale di Harry Potter dedicata a uno dei personaggi più eccentrici
La scuola di Hogwarts è una di quelle che impone la divisa ai suoi studenti. Un modo per uniformarli tutti, eliminando ogni differenza di abbigliamento e riducendo al minimo ogni eccesso.
Questo appare evidente fin da subito, perché tra i corridoi, le aule e le sale di Hogwarts si passeggia senza che nessun altro studente che si incrocia riesca ad attirare la nostra attenzione.
Come sempre però c’è l’eccezione che conferma la regola, e l’eccezione è Luna Lovegood, un’alunna che riesce a sfoggiare un look eccentrico e fuori dagli schemi.
L’accessorio più celebre e iconico che le permette di risaltare ovunque è senza dubbio il paio di occhiali Spectrespecs. Degli occhiali magici che però non passano inosservati per via del loro design.
Gli occhiali magici che indossa sono talmente sopra le righe da farci quasi dimenticare ogni loro possibile potere.
Basta guardare la montatura per rimanere a bocca aperta; molto probabilmente sono occhiali che piacerebbero molto a Elton John (sempre che non li abbia già). Poi le lenti colorate di due colori differenti completano il paio di occhiali che tutti sognano ma nessuno osa indossare.
Per celebrare questo personaggio e la sua vena creativa e stilistica c’è l’Agenda Luna Lovegood, un modo per entrare in possesso degli Spectrespecs senza doverli indossare.
L’agenda è in formato A5 con copertina rigida, ma nonostante le forme canoniche è davvero strana e fuori dagli schemi.
Questo perché sulla copertina ci sono proprio gli occhiali Spectrespecs in rilievo, con tanto di lenti colorate luccicanti. Gli occhiali fungono anche da chiusura per l’agenda, anche se non basta per renderla un diario segreto. O forse sì, tanto l’importante è che nessuno lo trovi. Quindi nascondetelo bene.
Sulla copertina troviamo anche la scritta Exceptionally Ordinary. Una frase che identifica benissimo Luna Lovegood e chissà, magari anche voi.
Non credo siate tipe così audaci da andare a scuola con addosso degli occhiali così esagerati. Se però volete fare un regalo ad un’amica che ama l’estro di Luna, la sua agenda ufficiale della linea Harry Potter è un’idea perfetta.