Tiki Mug di Alien

Una linea di Tiki Mug con le forme degli Xenomorfo di Alien

In questi ultimi tempi la saga di Alien è tornata prepotentemente alla ribalta; merito di Prometheus e dell’imminente Alien: Covenant.
A dire il vero Alien non era mai passato del tutto di moda, una saga cult cinematografica di questo livello non passa certo di mente facilmente.
In questo periodo però il settore dei gadget ha trovato maggiore slancio e anche la produzione di prodotti ispirati ai memorabili Xenomorfi ne ha giovato. La cosa è resa evidente da produzioni a dir poco sorprendenti, con gadget del tutto inaspettati come dei Tiki Mug di Alien.
I Tiki Mug sono quei bicchieri in ceramica, di forma cilindrica, alti e stretti e caratterizzati dallo stile Tiki che li fa sembrare dei totem per bevande.
Che il settore dei gadget proponesse tante alternative curiose quanto travisate non è certo una novità, però ammetto che mai mi sarei aspettato degli “Xeno-Tiki Mug”.
Questa linea di bicchieri Tiki non è solo ispirata ad Alien, ha anche la licenza ufficiale, cosa assai importante per i fan attenti a questi dettagli.
La linea propone dei bicchieri che uniscono alla perfezione la tradizione Tiki e le forme di queste creature, cosa per nulla semplice e che gli artisti chiamati a svolgere questa impresa hanno superato alla grande.
Il nome ufficiale di questa linea di bicchieri è Tee-kis: ALIENS Tiki Mug ed è composta da 5 modelli che differiscono per il colore.
Le proposte degli artisti che li hanno creati sono blu, grigio, verde militare, arancione e nero, con quest’ultimo che è il più verosimile, anche se gli altri sono necessari per creare un vero set in stile Tiki.
Come spesso accade però c’è il problema del prezzo, difatti queste produzioni sono più delle chicche per collezionisti e per prendere tutti i mug (sono venduti singolarmente) bisogna prepararsi a spendere un patrimonio.
I Tiki Mug di Alien saranno in vendita da questa estate ma alcuni prezzi sono già noti, e la cosa strana è che variano in base al colore. Lo Xenomorfo blu, il primo che verrà venduto, costa 28 Dollari, ma ci sono colori che costano 32$ o addirittura 42$. Insomma, belli ma un po’ troppo costosi. Voi cosa ne pensate?

da 26,45 su mondotees.com

Lascia un commento