Planisfero in sughero componibile

Dei continenti di sughero da attaccare al muro come una bacheca

Un planisfero è un elemento di arredo fondamentale per chi ama viaggiare. Su DottorGadget abbiamo visto bellissime proposte che vanno oltre alla semplice raffigurazione del nostro pianeta: dalle Scratch Map alla bacheca con stampato il planisfero.
Oggi vediamo un evoluzione proprio di quell’ultimo prodotto, la bacheca in sughero, con il bellissimo Planisfero in sughero componibile.
Con questo nuovo planisfero non avete una mappa del mondo rettangolare con stampati i 5 continenti. Le terre emerse del globo diventano una bacheca e sono proprio i continenti a dover essere appesi alla parete.
Nella confezione del prodotto trovate 16 parti in sughero adesive da fissare alla parete per formare una raffigurazione alternativa di un planisfero.
Il montaggio è semplicissimo, bastano delle nozioni da scuola elementare in geografica per sapere dove collocare ogni parte in sughero.

planisfeto-sughero-zoom
Una volta terminato il facile montaggio avrete un planisfero di circa 45,5 x 100 cm su cui appendere foto, appunti e ogni cosa sia inerente il tema dei viaggi.
Ovviamente il Planisfero in sughero componibile può essere usato come una bacheca qualsiasi, proprio come quelle rettangolari che magari avete già in casa o in ufficio. Il design però rende questo insieme di elementi in sughero un gadget perfetto per i viaggiatori.
Nel set trovate incluse 16 puntine, ottime per iniziare a segnare le mete già visitate o creare dei piani per i viaggi futuri. Inoltre, se volete aggiungere un tocco colorato e stravagante, potete collegare due o più puntine con dei fili di lana colorata, così da creare rotte di viaggio e rendere il planisfero più interessante. Poi ci potrete appendere foto, biglietti e ogni tipo di ricordo; almeno tra quelli che possono essere appesi su una bacheca.
Se avete qualche amico con la passione per i viaggi il Planisfero in sughero componibile è uno dei regali migliori che possiate fargli. Secondo solo ad un biglietto per qualche viaggio.

39,90 su dottorgadget.it
Visita il negozio

2 Commenti

  1. Margherita De Mico 2 dicembre 2018

Lascia un commento