Lo zaino catamarano gonfiabile

Un accessorio per escursionisti di un certo livello

Andare in montagna o a spasso per la natura è bello ma può essere faticoso, i gadget possono aiutarci nelle escursioni con soluzioni molto ingegnose per poter camminare fino a posti lontani eliminando il problema di dover tornare indietro.

Difatti può capitare di fissare una meta che richiede molte ore di cammino con un percorso che può essere anche faticoso, il problema però non è tanto arrivare dove ci siamo prefissi bensì tener conto che dovremo anche tornare indietro raddoppiando quasi lo sforzo e il tempo.

Se accamparsi o passare la notte fuori è da escludersi rimane solo la soluzione gadget, e la bici da discesa era sicuramente una valida soluzione per la montagna. Dovevate essere un po’ spericolati e amare le discese sulle due ruote ma era un metodo per volare a valle a tutta velocità!

Ora vediamo una soluzione da vero boss delle escursioni, per poterla usare richiede un corso d’acqua e possibilmente che scorra verso il punto di partenza, altrimenti fatichereste il triplo rispetto a camminare anche il ritorno.

In partenza avrete sulle spalle un grosso zaino, forse un po’ troppo grande per una gita di un giorno ma in fin dei conti un accessorio normale per gli escursionisti.

La sua straordinarietà sta nel contenuto, difatti non è uno zaino per metterci dentro quello che volete ma è un catamarano gonfiabile monoposto!

Sembra assurdo ma lo zaino Pontoon Boat è proprio questo, in incredibile imbarcazione che ci fa capire a che livello sono arrivati i produttori delle linee specializzate per l’escursionismo.

Ovviamente si parla di gadget estremi e pensati per utilizzi molto specifici, ma costando solo 299,95 Dollari si può dire che è quasi un accessorio per tutte le tasche.

Una volta gonfiato vi ospiterà su una grossa poltrona sospesa tra i due scafi, è dotato di remi e l’unica parte che mi lascia un po’ di dubbi è quella con i poggiapiedi che dalle foto sembrano un po’ troppo bassi e senza riparo, quindi è probabile che avrete i piedi a mollo.

In ogni caso è veramente una trovata fantastica, l’utilizzo per rientrare “in barca” dopo una lunga gita è ovviamente solo una chiave di lettura tra le svariate disponibili.

Dopotutto con un catamarano gonfiabile monoposto ci potrete fare di tutto!

 

491,00 su amazon.com

Lascia un commento