Useless Box

Una scatola misteriosa così inutile da essere geniale

Per realizzare dei gadget di successo non serve trovare la soluzione alla madre di tutte le problematiche dell’umanità, a volte si può avere successo anche con accessori assolutamente inutili.
Basta pensare alla storia della Pet Rock, un semplice sasso confezionato e venduto come animale domestico. Questo è accaduto veramente negli Stati Uniti negli anni ’70 e che ha reso ricco un certo Gary Dahl. Di recente c’è stato un tentativo di rilancio con la riedizione 2.0 chiamata Pet Rock USB, anche se in questo caso non si sa ancora se è stato o meno un successo.

Il gadget di oggi non raggiunge l’inutilità della “roccia domestica”, almeno in partenza, però devo dire che si difende bene e potrebbe essere il nuovo must nel campo dei gadget inutili.
Si tratta infatti di un prodotto inutile fin dal nome, Usless Box, la scatola inutile. Il prodotto si presenta come una piccola scatola completamente nera con una misteriosa leva sulla parte alta.
A cosa servirà mai questa leva? Aziona un meccanismo complesso? Comanda qualche passaggio segreto?
Niente di tutto questo e niente di clamoroso, la leva non è inutile visto che effettivamente aziona un meccanismo ma quello che succede ha del clamoroso.

La prima cosa che accade quando si sposta la leva è l’apertura del coperchio della scatola,  una funzione non indispensabile ma che avrebbe la sua logica.
Basta un secondo però per rendersi conto che le apparenze sono ingannevoli e il meccanismo machiavellico (e anche un po’ diabolico) potrebbe far perdere le staffe anche alla persona più calma e serafica de mondo.
Difatti all’interno della scatola c’è un piccolo braccio che fuoriesce mentre il coperchio si solleva; questo va a colpire proprio la leva che ritorna alla posizione di partenza facendo chiudere il coperchio.

Potete provare quante volte vorrete ed impegnarvi per essere velocissimi, non c’è niente da fare, la Useless Box non può rimanere aperta. Adesso avete capito perché è una scatola inutile? Comunque utile o inutile non importa, per me rimane geniale!
Come idea regalo è un vero spettacolo, forse chi la riceve potrebbe non capirla fino in fondo, una Useless Box però è un ottimo modo per lasciare tutti basiti. Maledetta scatola infernale!

36,27 su thinkgeek.com

Lascia un commento