

Gli scultori di un tempo sapevano essere molto ironici. Basta guardale le loro opere in giro per le città per poter notare tante sculture davvero particolari.
Un classico che si trova in molte fontane è il bambino che fa la pipì. Una piccola statua con un bambino usato come zampillo per l'acqua.
Difficilmente una scultura di quel tipo troverebbe posto nelle nostre abitazioni. Non tanto per ciò che raffigura, ma perché quasi nessuno ha una fontana in giardino.
Il settore degli accessori da giardino e per gli amanti del giardinaggio – anche domestico – ha pensato a una soluzione adatta a tutti: la statua del bambino che fa la pipì in formato da vaso.
La statua è in miniatura ed è pensata per essere messa nei vasi, possibilmente non troppo piccoli per evitare che lo zampillo fuoriesca oltre al bordo.
Il bambino è cavo all'interno e per farlo zampillare basta riempirlo di acqua. Poi la gravità e la meccanica dei fluidi fanno il resto.
La statua da vaso Pee è un accessorio da vaso davvero molto buffo ma che mantiene anche una certa dignità artistica. Quando è in funzione tocca il suo apice, come presenza scenica però fa sempre un figurone e rende ogni vaso una piccola opera d'arte.
Caratteristiche prodotto: