- Offerta

Descrizione
Nella linea di Poster 100 cose da grattare il modello dedicato al mondo del cinema è uno di quelli che hanno riscosso il maggiore successo. Anche per questo motivo la famiglia si è allargata per fare posto ad un'edizione speciale dedicata ad una decade che ha dato vita ad un numero enorme di film di culto. Sono gli anni '80, un periodo magico che ha prodotto capolavori esagerati e anche film di culto che hanno segnato una generazione.
Tra i film più iconici di quel periodo che potete trovare nel Poster 100 film degli anni '80 ci sono le trilogie di Ritorno al Futuro e di Indiana Jones, gli Episodi V e VI di Guerre Stellari (l'Episodio IV è del 1977), i mitici Ghostbusters, i Goonies, Robocop o il primo Batman di Tim Burton. Giusto per citarne alcuni.
I fan di Stallone saranno felici di trovarlo sia nei panni di Rocky Balboa (con Rocky IV), sia di Rambo (First Blood); mentre per altri film che parlano del Vietnam ci sono i capolavori Platoon e Full Metal Jacket. E Apocalypse Now? Quello è del 1979, quindi per poco ma è rimasto escluso dal poster.
Non manca un po' di spazio per l'animazione, con i giapponesi Akyra o Il mio vicino Totoro, il film Disney La Sirenetta o il film a tecnica mista Chi ha incastrato Roger Rabbit.
C'è un po' di spazio anche per l'Italia, con C'era una volta in America di Sergio Leone e Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore.
Questi elencati però sono solo alcuni dei 100 film degli anni '80 che potete trovare sul poster. Probabilmente molti li avrete già visti e potrete grattarli subito. Qualcuno invece potreste averlo ancora da recuperare, e il poster può essere il pretesto giusto per colmare ogni lacuna di grandi film degli indimenticabili anni '80.
Caratteristiche prodotto
Potrebbero interessarti anche