La pala da neve con ruota

La pala da neve con ruota

Spazzare la neve è sempre una gran fatica ma se lo si deve fare poche volte all’anno lo si può anche accettare di buon grado, discorso diverso se lo si deve fare tutti i giorni o quasi.
Chi abita in zone dove in inverno la neve è una costante potrebbe aver bisogno di qualcosa di più di una semplice pala per pulire il vialetto o lo scivolo del garage.
In nostro soccorso arriva uno strumento che rappresenta un’ottima evoluzione della classica pala, a cui è bastato aggiungere una grossa ruota per trasformare un’attività faticosissima in una semplice formalità.

A dire il vero non essendo un attrezzo a motore richiederà comunque un certo impegno, tuttavia non c’è paragone con lo sforzo che richiede una pala rispetto a quello necessario per usare la pala da neve con ruota.
L’idea è semplice e al tempo stesso geniale, la pala è fissata alla fine di un telaio con una grossa ruota centrale ed un’impugnatura a manubrio.
In questo modo potrete spingere la pala molto più agevolmente, non dovrete piegarvi e quando dovrete sollevarla vi basterà sfruttare il movimento della ruota.
Il vialetto verrà spazzato in men che non si dica e qualunque altra superficie vorrete pulire non vi richiederà più gli sforzi e le perdite di tempo di una volta.

Un simile attrezzo non è fondamentale se vivete in città e la neve la vedete di rado, tuttavia se i circa 160 Dollari necessari per farlo vostro non sono un problema potrete risparmiarvi quelle faticose sfacchinate causate dalle nevicate.
Inoltre quando la neve cade a tradimento di notte può capitare di trovarsi con la macchina bloccata e i minuti contati, in queste situazioni la pala da neve con ruota sarà un aiuto veramente vitale, in pochi minuti la macchina sarà libera e se arriverete in ritardo al lavoro sarà solo colpa del traffico che caratterizza le città innevate.

I vicini rimarranno entusiasti del vostro acquisto e faranno la fila per farsi prestare il vostro geniale strumento, se siete generosi potrete condividerlo o magari proporre un acquisto in società, l’importante è che a spazzare la neve si fa a turno, va bene che con la pala da neve con ruota non si fa fatica ma non bisogna nemmeno approfittare delle vostra gentilezza.

La pala da neve con ruota la trovate su amazon.com

Vuoi acquistare questo o un altro gadget trovato sul blog? Dai un'occhiata QUI

Note sull'autore:

E’ il più stretto collaboratore del Dottor Gadget, tant’è che viene spesso scambiato per il Grande Capo. Svolge il ruolo di blogger, critico, recensore, addetto alle fotocopie, talent scout dei gadget, segretario di se stesso, consigliere d’amministrazione, consigliere spirituale e tanti altri ruoli che non sa ancora di avere. Nel tempo libero corre, anche se alla fine si ritrova sempre al punto di partenza.
Pubblicato in: Gadget, Lifestyle
×

Pubblica un commento

LINK SPONSORIZZATI