Arnova ChildPad – Il tablet per bambini di Archos

Arnova ChildPad – Il tablet per bambini di Archos

Un tablet a misura di bambino ma con le funzioni dei modelli per adulti

Abbiamo da poco pubblicato una raccolta dei 10 migliori tablet per bambini del mercato ma è già ora di mostrarvene un altro.

Difatti come detto in quella raccolta il settore è molto attivo e in continua espansione e di modelli già disponibili o in imminente uscita ce ne sono a decine.

Quello che vediamo oggi è la proposta di Archos e si chiama Arnova ChildPad, da un punto di vista tecnico ci sarebbe poco da segnalare se conoscete un po’ il settore e sapete in che modo si è orientato. Stiamo parlando dell’ennesimo tablet per bambini con schermo 7” capacitivo e Android 4.0 Ice Cream Sandwich come sistema operativo, quindi un tablet allineato con la maggior parte della concorrenza.

Le differenze quindi sono sottili e a parte quelle ovvie riguardanti l’estetica sono tutte da ricercare nelle personalizzazioni e nei contenuti software esclusivi.

Come tutti i tablet per bambini anche l’Arnova ChildPad ha un sistema di parental control per offrire un dispositivo sicuro e che permetta ai genitori di lasciarlo usare al figlio senza timori, anche se la validità dell’applicazione è di soli 6 mesi e non sono spiegati eventuali costi per il rinnovo.

Come contenuti esclusivi ne ha precaricati vari legati Alvin Super Star 3, ma ovviamente può offrire tutte le applicazioni disponibili con Android, rendendo così il numero di App disponibili veramente notevole e vario dal punto di vista dell’offerta.

Tecnicamente è un ottimo prodotto a partire dal display da 7″ capacitivo TFT LCD 16 milioni di colori con risoluzione 800 x 480, il processore ARMCORTEX A8 da 1 GHz, memoria RAM da 1 GB, memoria Flash da 4 GB (espandibile tramite slot per micro SDHC fino a 32 GB), riproduzione video H.264 fino a 1080p (30 fps), Micro USB 2.0, USB 2.0, slot per micro SD(SDHC), Wi Fi, Webcam, altoparlante e microfono integrato e per finire G sensor.

Quindi parliamo di un tablet che non ha nulla da invidiare anche a vari modelli per adulti, da qui nace la considerazione più importante che è quella legata al prezzo.

Fin ora abbiamo visto come i tablet per bambini offrissero ottime caratteristiche tecniche, ma quasi sempre avevano prezzi in linea con i modelli per adulti rendendoli così poco appetibili. Difatti un genitore potrebbe prendere un modello per bambini per evitare che il piccolo usando quello dei genitori lo rompa, ma se il prezzo è uguale non varrebbe la pena prenderne due.

ChildPad invece ha un prezzo molto competitivo, quello consigliato è di 99,99 Euro, che è un ottimo prezzo, se in più pensiamo alle possibili offerte o ai periodi promozionali è possibile sperare di trovarlo anche a meno.

In un settore come quello dei tablet per bambini dove l’offerta è varia ma allineata da un punto di vista hardware il prezzo potrebbe essere l’elemento decisivo nella scelta di quale acquistare, e il ChildPad di Archos da questo punto di vista è uno dei migliori.

Lo trovate su amazon.it

Vuoi acquistare questo o un altro gadget trovato sul blog? Dai un'occhiata QUI

Note sull'autore:

E’ il più stretto collaboratore del Dottor Gadget, tant’è che viene spesso scambiato per il Grande Capo. Svolge il ruolo di blogger, critico, recensore, addetto alle fotocopie, talent scout dei gadget, segretario di se stesso, consigliere d’amministrazione, consigliere spirituale e tanti altri ruoli che non sa ancora di avere. Nel tempo libero corre, anche se alla fine si ritrova sempre al punto di partenza.
N.A. Pubblicato in: Tecnologia, Toys
×

Pubblica un commento