Useless Box Kit

Useless Box Kit

Per realizzare dei gadget di successo non serve trovare la soluzione alla madre di tutte le problematiche dell’umanità, a volte si può avere successo anche con accessori assolutamente inutili.

Basta pensare alla storia della Pet Rock, un semplice sasso confezionato e venduto come animale domestico negli Stati Uniti negli anni ’70, e che ha reso ricco un certo Gary Dahl. Oppure alla riedizione 2.0 con la Pet Rock USB, anche se in questo caso non si sa ancora se è stato o meno un successo.

Il gadget di oggi non raggiunge l’inutilità della “roccia domestica”, almeno in partenza, però devo dire che si difende bene anche una volta completato.

Si tratta infatti di un kit per costruire la Usless Box, la scatola inutile. La sua natura di kit lo rende un minimo utile visto che almeno dopo l’acquisto avrete qualcosa da fare.

Tra l’altro non stiamo parlando di una costruzione LEGO, ci sono parti da assemblare, circuiti da saldare, insomma, un lavoro non da tutti.

Il difetto, o l’aspetto geniale a seconda dei punti di vista, sta in quello che otterrete a lavoro finito, ovvero una scatola inutile.

Partiamo dal presupposto che non esistono scatole fondamentali, però in genere posso sempre servire per tenere oggetti, mettere in ordine scrivanie e armadi o trasportare cose.

Come fa questa ad essere inutile? Semplice, perché tutti i circuiti saldati e le parti assemblate servivano per mettere in moto un meccanismo machiavellico e anche un po’ diabolico che potrebbe far perdere le staffe anche al più zen dei vostri amici.

Difatti vicino all’apertura c’è una piccola leva da spingere per metterla in funzione, appena questa si aprirà però un piccolo braccio meccanico uscirà, spingerà la levetta e farà chiudere la scatola.

Potrete provare quante volte vorrete e anche cercando di essere velocissimi, non riuscirete mai a lasciarla aperta.

Adesso avete capito perché è una scatola inutile? Comunque utile o inutile non importa, per me rimane geniale!

La trovate su thinkgeek.com

Vuoi acquistare questo o un altro gadget trovato sul blog? Dai un'occhiata QUI

Note sull'autore:

E’ il più stretto collaboratore del Dottor Gadget, tant’è che viene spesso scambiato per il Grande Capo. Svolge il ruolo di blogger, critico, recensore, addetto alle fotocopie, talent scout dei gadget, segretario di se stesso, consigliere d’amministrazione, consigliere spirituale e tanti altri ruoli che non sa ancora di avere. Nel tempo libero corre, anche se alla fine si ritrova sempre al punto di partenza.
Pubblicato in: Gadget, Lifestyle
×

Pubblica un commento

LINK SPONSORIZZATI