La super torcia

La super torcia

Se in casa salta la corrente o devo uscire in giardino alla sera per mettere fuori la spazzatura, mi affido sempre alla mia “bellissima e poderosa” torcia con una luminosità pari ad una candela.
Potrebbe essere anche sufficiente per l’uso che ne faccio, ma visto che rotolare per le scale per non aver visto un gradino sarebbe facilmente evitabile con un po’ più di luce, ho cercato per la rete qualcosa di meglio.

Come sempre accade, inizio a trovare un oggetto adatto, poi già che ci sono continuo e ne trovo uno un po’ meglio, poi uno ancora migliore, poi un altro e così via fino a quando ritrovarmi vicino all’acquisto di questo mostro: la torcia Olight SR90 Intimidator!
Con un nome del genere ogni parola è superflua, anche se non ufficialmente mi spingerei a dire che è la torcia più potente del mercato.

Utilizza gli ultimi ritrovati della tecnologia a LED, arriva ad una luminosità di 2200 lumen impostabile a seconda delle situazioni e per gestire al meglio la batteria. Ha una portata incredibile, fino ad un chilometro, anche grazie alla lente anti graffio, infrangibile ed anti riflesso con il 99% di trasmissione del fascio luminoso.

Ottima la capacità di dissipazione del calore e molto solida, resistente ad agenti atmosferici e polvere. Viene venduta in una pratica e bella valigetta metallica dove all’interno troverete oltre alla torcia una cinghia per portarla comodamente in giro, l’anello per attaccare la cinghia o altro, il manuale d’uso  e il caricabatterie.
Infatti ha le pile ricaricabili e grazie ad un indicatore nella coda della torcia potremo sempre sapere il livello di carica della batteria.

Una torcia veramente eccezionale, infatti tra i possibili usi sul sito vengono indicati: Militare, controllo delle frontiere, pattugliamento della marina, illuminazione delle scende del crimine e ovviamente tutti gli usi più normali come pesca, camping e molti altri.
Anche il prezzo è eccezionale vista la qualità della torcia, prezzo che mi ha fatto cambiare rapidamente idea su di un suo eventuale acquisto, parliamo di ben 549,95$. Discorso diverso se se la torcia vi serve per usi migliori dei miei, allora il prezzo potrebbe essere giustificato.

La trovate su batteryjunction.com

Vuoi acquistare questo o un altro gadget trovato sul blog? Dai un'occhiata QUI

Note sull'autore:

E’ il più stretto collaboratore del Dottor Gadget, tant’è che viene spesso scambiato per il Grande Capo. Svolge il ruolo di blogger, critico, recensore, addetto alle fotocopie, talent scout dei gadget, segretario di se stesso, consigliere d’amministrazione, consigliere spirituale e tanti altri ruoli che non sa ancora di avere. Nel tempo libero corre, anche se alla fine si ritrova sempre al punto di partenza.
549,95$ Pubblicato in: Casa e ufficio, Extreme Gadget
×

Pubblica un commento

LINK SPONSORIZZATI